Loading...
Lyontex 2017-07-24T15:11:22+00:00

LA TRADIZIONE TESSILE ITALIANA

Siamo nati e cresciuti in provincia di Bergamo, antico e conosciuto distretto tessile italiano.
Da piccoli giocavamo tra i telai e le pezze di tessuto…
Nostro nonno ci diceva che quello del tessile è un mondo da amare.
Ci ha trasmesso la sua grande passione, che ogni giorno cresce insieme a noi.
Lyontex è la nostra storia, quella di una famiglia italiana di tradizione tessile artigiana, che produce tessuti jacquard di alta qualità 100% made in Italy.
Siamo la quarta generazione: giovani, dinamici, attenti e appassionati.
Seguiamo personalmente l’intera filiera produttiva, senza intermediari e questo ci permette di garantire ai nostri clienti massima attenzione, precisione e velocità nelle risposte, rispetto delle tempistiche.
Creiamo collezioni e tessuti su misura e sappiamo soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Siamo il partner ideale per aziende e distributori che confezionano e commercializzano in tutto il mondo tessuti o prodotti finiti per la casa.
Il nostro prodotto è un prodotto Lyontex: alta qualità tutta italiana, con la cura e la tradizione di una famiglia.

Matteo e Davide Brignoli

Matteo

Sono Matteo, io sono la parte “cliente” dell’azienda.

Mi occupo principalmente dell’area commerciale, ma non mi sento di essere “catalogato” come commerciale tout-court.
Amo viaggiare, conoscere nuove realtà, passare il tempo con i clienti e confrontarmi con loro.
La mia grande passione è la musica, il mio diploma di chitarra in conservatorio è appeso nel mio ufficio, ma non ho mai voluto farne una professione; il nonno aveva ragione: quando il tessile ti conquista, non c’è nulla da fare!

L’amore per la musica e l’arte in generale mi aiuta tutt’ora a comprendere e interfacciarmi con il mondo dei creativi e degli stilisti; faccio tesoro degli incontri con loro e traggo ispirazione per le nuove collezioni.
Così riesco a conciliare le mie grandi passioni.

La mia giornata in Lyontex inizia con un cappuccino, continua tra telefono che squilla e dita che si muovono veloci sulla tastiera e quando è sera, mi chiudo in ufficio, apro le finestre, alzo un pochino la musica e mi godo quell’ora di calma per poter pensare, fare strategie o fare il punto della situazione insieme a mio fratello Davide.

Davide

Sono Davide, io sono la parte “fornitore” dell’azienda.

Durante gli anni degli studi di Perito Tessile, d’estate, papà mi mandava a fare esperienza dai nostri fornitori: tintorie e tessiture. Così ho acquisito le competenze per comprendere le dinamiche di produzione e affiancare i fornitori, oltre alla consapevolezza di voler lavorare in un mondo così affascinante come quello del tessile.

In Lyontex mi occupo di gestire e controllare tutta la produzione, dall’acquisto dei filati al rientro dai finissaggi.

Il rapporto con i nostri collaboratori è continuativo e questo mi permette di essere sempre aggiornato sullo stato delle produzioni.

Sono appassionato di auto, nautica e campeggio. Amo passare il tempo libero con la mia famiglia, infatti sono riuscito a unire tutti i miei hobby: passo con loro i miei weekend al lago di Garda dove con amici e famigliari organizziamo grigliate in campeggio e facciamo piccole gite con la nostra barchetta.